Ignora collegamenti
Sitemap
 
Ignora collegamenti
Il prodotto
Cucina
Casa
Fai da te
Igiene personale
Lo sai che…?
Altri prodotti
Iscriviti alla newsletter
Le guide
Tour virtuale


 
Via i residui da frutta e verdura 

Frutta e verdura sono alleate indispensabili della nostra salute, poiché ci forniscono vitamine, sali minerali e fibre in gran quantità.
E non solo: essendo molto ricche d'acqua e povere di grassi, ci aiutano anche a restare in forma!

Per sfruttarne al massimo i benefici è importante consumarle, quando possibile ovviamente, con la buccia. Ma ciò significa cercare di rimuovere il più possibile impurità, cere ed eventuali altri residui presenti sulla loro superficie. E non sono esenti neanche frutta e verdura "biologiche", in quanto possono pur sempre presentare residui di terra e sporco, che è bene rimuovere prima di consumarle.

E' dimostrato che, utilizzando il Bicarbonato Solvay® nel lavaggio di frutta e verdura, si rimuove una maggiore quantità di residui rispetto al lavaggio con la sola acqua e si ottengono gli stessi risultati che si hanno utilizzando prodotti specifici contenenti tensioattivi.
Mica male per un prodotto di origine minerale, ad uso alimentare!

Ma come procedere?

  • Per frutta e verdura a buccia rigida (mele, pomodori, peperoni, pere, prugne, ecc.) puoi preparare (perché no? .. direttamente sul palmo della mano visto che il bicarbonato non è un prodotto irritante!) una pasta di acqua e Bicarbonato Solvay (una parte di acqua e 3 di polvere) da sfregare proprio sulla buccia; quindi risciacquare bene sotto acqua corrente. In questo modo perfino i bambini si divertiranno a lavare e a mangiare la frutta e ne gioveranno in salute!
  • Per lavare invece la frutta a grappolo o di piccole dimensioni (come ad esempio uva, fragole, ecc.) o tutti i tipi di insalata riempi un recipiente con acqua (1 cucchiaio per litro d'acqua) di Bicarbonato Solvay e lascia a bagno la frutta o l’insalata per almeno una decina di minuti. Quindi sciacqua bene sotto acqua corrente.

Una soluzione ancora più pratica per rimuovere i residui da frutta e verdura? Prova il nuovo BICAR®PLUS, purissimo Bicarbonato Solvay in microgranuli, nella pratica confezione waterproof con capsula dosafacile!

Il consiglio:
1 cucchiaio (25 g) di Bicarbonato Solvay® per litro d'acqua; oppure sotto forma d'impasto (3 parti di polvere e una d'acqua) da sfregare direttamente sulla buccia di frutta e verdura.

La confezione ideale da tenere a portata di mano:
BICAR®PLUS, direttamente sul lavello di casa, ideale per lavare frutta e verdura in quanto più solubile e pratico da usare.

Bicarbonato Solvay® da 500g.


Le guide 


Scarica la guida
di Bicarbonato

Scarica la guida
di Bicar Plus




I prodotti 


 Bicarbonato Solvay
Mille usi per
mille occasioni

 Soda Solvay
Un solo prodotto per sgrassare e pulire tutta la casa

 BicarPlus   
100% Bicarbonato Solvay
pratico da erogare, facile
da dosare
 Scioglineve
 scioglighiaccio
Il ghiaccio svanisce
come per magia

 Solvcat  
La bianca lettiera
diagnostica

 Eureco
Sbianca e disinfetta anche
alle basse temperature




 




 
 
Current Site > Bicarbonato
 
© SOLVAY 2012 Ignora collegamenti
Last Update (2/12/2011)