Frigorifero sempre fresco

Cosa c'è di meglio che utilizzare una sostanza "ad uso alimentare" per pulire e deodorare elettrodomestici dedicati proprio alla conservazione di cibi e bevande, come il frigorifero e il freezer? 

Grazie alla sua alcalinità, il Bicarbonato Solvay® è infatti efficace per pulire frigorifero e freezer. 

Ecco come procedere: 

  • per la pulizia delle superfici interne e prevenire i cattivi odori: utilizzalo in soluzione (2 cucchiai - 50g - di bicarbonato in 1/2 litro di acqua); 
  • per rimuovere tenaci residui di cibo o addirittura tracce di muffa: utilizzalo sotto forma di impasto (tre parti di bicarbonato e una d’acqua). 

Ma non solo: il Bicarbonato Solvay® è anche un efficace anti-odore! Molti degli odori sgradevoli presenti nel nostro frigorifero nascono sia da sostanze acide (es. latte) che basiche (es. pesce); il Bicarbonato Solvay® si lega con queste molecole presenti nell'aria e le neutralizza. 


Ecco come procedere: 

  • per salvaguardre frigorifero e freezer da odori indesiderati e persistenti: riponi una scatola di Bicarbonato Solvay® aperta, rimuovendone la parte frontale, cosicché la superficie più ampia possibile di prodotto venga a contatto con l'aria, oppure una ciotola colma direttamente nel frigorifero e nel freezer. Ricordati di sostituire il contenuto almeno ogni tre mesi. 

La ricomparsa degli odori può dipendere da un superlavoro del prodotto, che ha esaurito le sue proprietà. In tal caso il contenuto dovrà essere sostituito con maggiore frequenza. Anche il cassetto della frutta e verdura può essere coperto con un panno carta cosparso da uno strato di Bicarbonato Solvay®


Una soluzione ancora più pratica?

Prova il nuovo BICAR®PLUS, purissimo Bicarbonato Solvay® in microgranuli, nella pratica confezione waterproof con capsula dosafacile!. 


Il consiglio:

2 cucchiai (50g) di Bicarbonato Solvay® sciolti in ½ l d'acqua; oppure tre parti di Bicarbonato Solvay® e una d’acqua direttamente su una spugnetta. 


La confezione ideale da tenere a portata di mano:

  • BICAR®PLUS, direttamente sul lavello di casa, ideale per la pulizia delle superfici della cucina e del frigorifero, in quanto più solubile e pratico da usare. 
  • Bicarbonato Solvay® da 250g, adatta ai piccoli spazi come gli armadietti della cucina; per assorbire gli odori puoi metterla direttamente in frigorifero, dopo averne rimosso la parte frontale.