Mobili

Bicarbonato Solvay® neutralizza i cattivi odori che si possono formare all’interno di armadi e scarpiere a causa del caldo ostacolandone la formazione.
 

Il cambio armadi
Circular Economy, Fashion trend concept. Warm winter ladies clothes collection with knitted wool jumpers on wooden hangers.Solvay One Planet

All’inizio della primavera, quando le temperature cominciano a diventare più miti, arriva ogni anno il momento del “cambio della guardia” nel tuo guardaroba: a meno di avere la fortuna di possedere un armadio quattro stagioni, cappotti sciarpe e maglioni devono obbligatoriamente lasciare spazio agli indumenti leggeri di cotone.

Questa operazione necessaria è spesso fonte di stress, ma con i consigli di Bicarbonato Solvay® perché non provi a trasformarla in un’esperienza positiva?

  • Intanto svuotare l’armadio può diventare l’occasione per una pulizia approfondita, estraendo anche i cassetti per eliminare la polvere da ogni angolo. Per l’esterno, se le ante sono a specchio, oppure in laminato, sciogli in un vaporizzatore 2 cucchiai di Bicarbonato Solvay® in mezzo litro di acqua tiepida e utilizzalo come fosse un normale detergente, poi asciuga bene con un panno morbido: resterà tutto perfettamente lucido e sgrassato in modo naturale.
  • Per mantenere sempre fresco l’armadio puoi posizionare sul fondo una scatola aperta di Bicarbonato Solvay® che, nel corso del tempo, assorbirà l’umidità in eccesso prevenendo la formazione di odori sgradevoli: questa caratteristica di Bicarbonato Solvay® è particolarmente utile per le scarpiere.
  • I vestiti invernali vanno poi riposti nelle apposite scatole di plastica a chiusura ermetica, precedentemente lavate con acqua calda e Bicarbonato Solvay®, per eliminare lo sgradevole odore di “stantio”. Un suggerimento in più: qualche chiodo di garofano chiuso nelle scatole insieme ai vestiti rilascia a lungo un gradevole profumo.
  • Prima di ricollocare gli indumenti leggeri nell’armadio meglio provarli tutti, approfittando per regalare quelli – ahimé – diventati troppo stretti o che semplicemente non ti piacciono più. È questo il momento giusto per controllare anche bottoni, orli e cuciture, ed evitare contrattempi in seguito.
  • Infine la sistemazione: dividere tutti i capi per tipologie e colori ti aiuterà a risparmiare tempo quando dovrai scegliere gli abbinamenti giusti. Ultimo consiglio: metti in ogni cassetto un sacchettino di cotone pieno di lavanda e foglie d’alloro essiccate come “profumatore” naturale in grado anche di tenere lontane le tarme.
Aria nuova nella scarpiera
Shoes

Mai successo di restare senza fiato quando la mattina apri l’armadietto delle scarpe per scegliere quali indossare?
La difficoltà della decisione non c’entra, però: la colpa è piuttosto dell’aria, a volte resa “irrespirabile” da effluvi poco piacevoli.        

Umidità, caldo e aria viziata possono infatti favorire lo sviluppo di cattivi odori all’interno della scarpiera.

Sono causati dal proliferare di batteri e muffe, ma puoi tenerli sotto controllo con l'aiuto di Bicarbonato Solvay®.

Bicarbonato Solvay®, grazie alle sue caratteristiche, è infatti eccellente per neutralizzare gli odori sgradevoli che tendono a ristagnare in armadietti, contenitori o in ogni altro ambiente chiuso.

Una soluzione ideale è quella di lasciare all’interno della scarpiera una confezione aperta di Bicarbonato Solvay®o una ciotola con 150 g di prodotto, da sostituire ogni 3 mesi.

Grazie alle sue caratteristiche uniche, il bicarbonato sarà in grado di assorbire l’umidità e mantenere fresco l’ambiente.