Salta al contenuto principale
TO DO  - ARTICOLO lavatrice_HEADER_GEO

Bicarbonato in lavatrice: meno odori e calcare

Vuoi avere capi sempre puliti e brillanti? Fatti aiutare dal bicarbonato purissimo

Contrasta la formazione del calcare

Il bicarbonato contrasta la formazione del calcare (carbonato di calcio).

Grazie alla capacità di addolcire l’acqua, impedisce che si depositi sui tessuti e sulle pareti della lavatrice, danneggiandoli.

Aumenta l’efficacia del detersivo

Il bicarbonato aggiunto al ciclo di lavaggio ne migliora l’efficacia, esaltando l’effetto pulente del detersivo liquido.

Grazie alla sua capacità di portare il pH del bagno di lavaggio su livelli debolmente alcalini, permette al detersivo di lavorare meglio ed è perfetto anche per i capi delicati.

Neutralizza gli odori

Il bicarbonato è particolarmente utile anche per neutralizzare gli odori (non li copre come i profumi), soprattutto quelli causati dal sudore. L’efficacia deodorante si manifesta già durante il lavaggio, ma è ancora più forte se lo si aggiunge alla fase del risciacquo. In questo modo si possono eliminare anche quegli odori che persistono dopo il lavaggio. È l’ideale per lavare i capi sportivi dopo un’intensa attività fisica o i vestitini e le lenzuola dei neonati. 

ATTENZIONE!  Bicarbonato Solvay® non va mai usato per lavare capi in lana e seta. Queste fibre sono molto sensibili agli alcali e vanno lavate con detersivi appositamente studiati.

Controlla sempre l’etichetta dei capi per individuare la corretta temperatura di lavaggio. 

 

Istruzioni facili e veloci per ottenere il massimo dalla tua lavatrice con il bicarbonato

Durante il ciclo di lavaggio o prelavaggio

Aggiungi un cucchiaio (25 g) di bicarbonato insieme all’abituale detersivo liquido per ottenere un migliore effetto pulente. 

Durante il ciclo di risciacquo

Aggiungi un cucchiaio (25 g) di bicarbonato per neutralizzare efficacemente odori sgradevoli e persistenti da indumenti e biancheria.

Consigli della Nonna

Oltre a utilizzare il Bicarbonato Solvay® per il bucato in lavatrice, è buona norma effettuare periodicamente (una volta al mese) un lavaggio a vuoto con mezza tazza (150 g) di bicarbonato.

Per neutralizzare gli odori nel cesto della biancheria cospargi gli indumenti con un po’ di Bicarbonato Solvay® man mano che ti si accumulano.

Quando procedi al lavaggio non scuotere via il prodotto.