Salta al contenuto principale
Scarponi Sportivi_HEADER_GEO_3

Rimuovi gli odori da scarponi, sci e rollerblade con il Bicarbonato

Hai gli scarponi da sci o i rollerblade che puzzano? Prendila sportivamente grazie all’aiuto del bicarbonato naturale 

Ma quante sono le cose da pulire? Tantissime e in più si aggiungono quelle attrezzature sportive che richiedono olio di gomito! Oltre le scarpe, anche gli scarponi!

La cura e la manutenzione dei tuoi scarponi li rendono belli e aiutano a prolungarne la “vita”. Spesso la sudorazione è abbondante, soprattutto all’interno del guscio.

  1. Bicarbonato Solvay® possiede eccezionali caratteristiche neutralizzanti che agiscono direttamente sul cattivo odore.
  2. Bicarbonato Solvay®, ti dà una mano senza rovinarti le mani!

ATTENZIONE! Usalo anche esternamentem senza timore di graffiare gli scarponi, ma solo dopo aver fatto un PICCOLO TEST in un angolino per controllare che il materiale e i colori siano lavabili!

 

Istruzioni facili e veloci per pulire i tuoi scarponi con l'uso del bicarbonato

  • Rimuovi il calzare degli scarponi per consentire all’umidità di evaporare più facilmente.
  • Togli la soletta, cospargila all’interno con abbondante bicarbonato di sodio e lasciarlo agire tutta la notte prima di rimuoverlo.
  • Per una maggiore efficacia puoi miscelare della polvere di bicarbonato con acqua fino ad ottenere una pasta consistente, spalmarla sulla suoletta tolta in precedenza e lasciarla asciugare. Il mattino successivo rimuovi lo strato di pasta ormai asciutta con una spazzola.
  • Se vuoi lavare i rollerblade a secco cospargi l'interno con del bicarbonato purissimo - lascialo agire anche per 24 ore - scuotili per rimuovere tutta la polvere.

Consigli della Nonna

Quando si fa sport, si suda. È quasi sempre inevitabile! E il sudore favorisce lo sviluppo di batteri, muffe e naturalmente cattivi odori.

Ecco perché dovresti  fare subito  il bucato degli indumenti utilizzati per lo sci o il pattinaggio.

Per levare gli odori aggiungi all’acqua di lavaggio 1 cucchiaio (25g) di bicarbonato purissimo e potenzia l’azione del detersivo tradizionale.

Di solito calze e intimo sportivi sono in microfibra quindi asciugano a tempo di record!