Bicarbonato per il bucato che puzza

Grazie alle sue proprietà anti-odore, Bicarbonato Solvay® è efficacissimo per il tuo bucato, eliminando la sgradevole “puzza” che a volte rimane su biancheria e indumenti dopo il lavaggio, sia a mano, sia in lavatrice.

Al contrario dei prodotti profumati, non copre la puzza, ma la neutralizza, lasciando il bucato fresco e deodorato. Basta aggiungerlo nell'acqua del risciacquo per eliminare i cattivi odori persistenti (pensa ad esempio agli indumenti in microfibra). Vedrai che risultati!

Senza dimenticare che Bicarbonato Solvay® è una sostanza d'origine minerale, completamente solubile; quindi, non lasciando residui, rispetta l'ambiente. Con una sola avvertenza però: non va mai usato con LANA e SETA in quanto queste ultime sono molto sensibili agli alcali e vanno lavate con detersivi appositi (che, solitamente, sono leggermente acidi anziché basici, proprio per rispettarne la delicatezza).


Altri pratici consigli anti-odore? 

Il tuo top preferito è impregnato di fumo dopo una serata a casa di amici particolarmente amanti della sigaretta? 

Prima del consueto lavaggio, immergilo in acqua e Bicarbonato Solvay® (1 cucchiaio), e lascialo in ammollo per una quindicina di minuti;

Odore di benzina sugli indumenti? Mettili in un sacchetto e cospargili di Bicarbonato Solvay®; lascia agire per qualche giorno, poi lava come d'abitudine.

Se non puoi procedere subito al lavaggio di un capo dall’odore "molesto", spargi abbondante Bicarbonato Solvay® nel cesto del bucato.

Scopri come potenziare il tuo detersivo liquido!


I consigli:

1 cucchiaio (25g) di Bicarbonato Solvay®, in lavatrice, nella fase del risciacquo; oppure, a mano, direttamente nell’acqua di ammollo del bucato.


La confezione ideale da tenere a portata di mano:

  • Bicarbonato Solvay® da 1 kg adatta ai forti consumi;
  • Bicarbonato Solvay® nella confezione in plastica da 750 g adatta agli ambienti umidi, come il bagno.