Cura le tue piante con il bicarbonato
Ami il verde e vorresti una casa piena di piante belle e vigorose?
La cura delle piante fa bene anche alla psiche, oltre a rendere più bella la tua casa e il balcone.
Anche se non hai il pollice verde, affidati a Bicarbonato Solvay® come "assistente giardiniere", e i risultati saranno come sempre perfetti.
Istruzione per l’uso facili e veloci per la cura delle tue piante con l'uso del bicarbonato
Il bicarbonato di sodio può aiutarti in moltissime attività di giardinaggio. Cambiando il dosaggio del prodotto puoi ottenere diversi risultati a seconda di quelle che sono le tue necessità
Per eliminare i parassiti dalle piante
- Mescola 1 cucchiaino (5g) di polvere di bicarbonato e 3 cucchiai di olio d'oliva. Versa 2 cucchiaini di questa miscela in una tazza d'acqua (l'equivalente di 0,3 litri).
- Riempi uno spruzzatore con questa soluzione e spruzzala sulla pianta, evitando il getto diretto sui fiori.
- Ripeti quest’operazione ogni 20 giorni.
Per proteggere le piante da appartamento dall'aria secca dei termosifoni che tende a disidratare le foglie e a favorire l’aggressione dei parassiti, come afidi e ragnetti rossi
- Amalgama un cucchiaino di bicarbonato purissimo con tre cucchiai di olio di oliva.
- Versa due cucchiaini di questa miscela in una tazza d’acqua.
- Irrora le foglie con un normale spruzzatore.
- Ripeti l’operazione ogni 2 settimane e i parassiti spariranno.
Ricordati di tenere sempre ben puliti i vasi, per far respirare meglio le piante. Puoi utilizzare una soluzione a base d'acqua calda e bicarbonato per pulirli, sia all'interno che all'esterno.
Consigli della Nonna
Lo smog e le polveri sottili presenti nell’aria tendono a depositarsi sulle foglie, creando un sottile strato che le “soffoca”, soprattutto d’inverno.
Aiutale a respirare strofinandole delicatamente con una spugnetta morbida imbevuta con una soluzione di acqua tiepida e bicarbonato di sodio. Rimuoverai efficacemente ogni impurità.