Salta al contenuto principale
Acciao Inox_HEADER_GEO

Come si fa ad avere l’acciaio inox senza graffi e senza macchia?

Chi ama la cucina ama l’acciaio inox. E sa che per pulirlo ci vuole il bicarbonato purissimo

Le cucine degli chef sono in acciaio inox e anche tantissimi utensili ed elettrodomestici. Perché? Perché è un materiale con straordinarie proprietà di igiene e praticità: è incredibilmente robusto, non si arruginisce, è biologicamente neutro quindi igienico, riciclabile al 100%. Perfetto per lavelli, piani lavoro, utensili.

Bicarbonato Solvay® è il prodotto ideale per pulire l’acciaio inox senza rovinarlo, perché i suoi cristalli leggermente abrasivi, pur molto efficaci nel rimuovere sporco, aloni e tracce di calcare, non graffiano nemmeno le superfici più delicate.

 

Istruzioni facili e veloci per pulire l’acciaio inox con l'uso del bicarbonato

  • Forma un impasto formato 3 parti di bicarbonato purissimo e 1 di acqua.
  • Utilizzalo con una spugna umida e morbida.
  • Sfregalo su superfici e oggetti senza timore di graffiare.
  • Risciacqua e asciuga bene con un panno in micro-fibra per evitare aloni.
  • Nel caso di acciaio satinato, sfrega solo nel senso della satinatura e non trasversalmente a questa.

Consigli della Nonna

Che bello è il rumore del caffè che sale? Anche la macchinetta è un bellissimo oggetto e devi prendertene cura nel modo giusto! 

Per la pulizia quotidiana

Sciacqua sempre la tua caffettiera solo con l’acqua corrente del rubinetto. Occhio ai residui di calcare che possono ostruire i forellini del filtro e a incrostare le pareti interne della caldaia.

Per una pulizia periodica

Versa un cucchiaino di polvere di bicarbonato nell’acqua della moka e un altro nel filtro. Fai salire il caffè, risciacqua tutto per bene. Prepara un caffè e buttalo. Rifai il caffè e goditelo in tutta la sua bontà! Per rimuovere le macchie e le incrostazioni causate da vecchie fuoriuscite di caffè: fai un impasto con tre parti di bicarbonato di sodio e una d'acqua, da sfregare con una spugnetta umida direttamente sulle macchie.

Per la pulizia più approfondita

Smonta completamente la caffettiera compresa la guarnizione interna e i filtri. Lascia tutto a bagno in soluzione di acqua e bicarbonato di sodio (2 cucchiai - 50g di prodotto per ogni litro d'acqua) per una mezz’ora. Risciacqua. Fai il primo caffè e buttalo. Fai il secondo caffè e gustalo con tutta calma.

E ricorda, il caffè va bevuto con 3C: caldo, comodo e in compagnia!