Scopri un nuovo sport: come pulire le attrezzature sportive con il bicarbonato di sodio
Sport è fatica e sudore? Un motivo in più per semplificare la cura delle attrezzature sportive e tenerle sempre pulite. Il benessere fisico richiede anche igiene e pulizia. E Bicarbonato Solvay® è un prezioso alleato!
Solitamente gli attrezzi per lo sport sono fatti di materiali lavabili possono essere puliti con una pasta costituita da 3 parti di bicarbonato ed 1 d’acqua e una spugnetta morbida.
ATTENZIONE! I materiali utilizzati sono tanti così come i loro colori, quindi è sempre meglio fare una prova su una parte nascosta dell’oggetto per verificare il risultato prima di procedere.
Istruzioni facili e veloci per pulire l’attrezzatura sportiva con l'uso del bicarbonato
Per la tua sicurezza usa sempre il casco quando è richiesto e lavalo spesso per eliminare macchie e cattivi odori.
- Se la parte interna non è rimovibile, cospargila di polvere di bicarbonato, lascia agire tutta la notte. La mattina rimuovila con la spazzola.
- Se la parte interna del casco è rimovibile, componi una pasta di bicarbonato ed acqua, cospargila all’interno e lasciala agire tutta la notte. La mattina rimuovila con una spazzola.
- Fai bene attenzione che il casco sia ben asciutto: mettilo in un posto ventilato, evita l’esposizione al sole diretto.
In ogni caso è sempre buona consuetudine leggere con attenzione le istruzioni di lavaggio sull’etichetta interna del casco.
Consigli della Nonna
Ogni attività sportiva necessita di attrezzature adeguate, per poter essere praticata in modo divertente e confortevole: taglia, forma, materiali, ecc. sono tutti elementi fondamentali da prendere in considerazione per ottenere il massimo dal tuo sport preferito.
Il bicarbonato di sodio ha spiccate capacità "anti-odore", non si limita solo ad eliminarli, ma ne previene la formazione, risolvendo così il problema alla radice.