Passeggino pulito a prova di bambino
Passeggino da pulire? Niente paura, usa il bicarbonato purissimo
Cerchi un prodotto sicuro per la pulizia del passeggino? Bicarbonato Solvay®, grazie alla sua azione anti-odore, è in grado di neutralizzare l’odore di pipì, vomito e pappe non solo da indumenti e biancheria, ma anche dalle fodere di carrozzina e passeggino, rispettando i tessuti.
Istruzioni facili e veloci per la pulizia del passeggino con l'uso del bicarbonato
- Togli la fodera dal passeggino e procedi con un normale lavaggio.
- All'acqua del risciacquo aggiungi 1 cucchiaio di polvere di bicarbonato e termina il lavaggio.
Per gli indumenti del tuo bimbo: sciogli 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio per ogni litro d'acqua e lascia i capi in ammollo, se necessario anche per una notte intera.
Un’altra accortezza: sarebbe bene, soprattutto d'estate, quando il piccolo suda, rimuovere il materassino e lasciare arieggiare gli interni per tutta la notte.
Consigli della Nonna
Una delle cose più belle dei più piccoli è il loro profumo. Dai una nuova freschezza a tutine, federe, lenzuolini e a tutti gli accessori "a misura di bebè". Lasciati aiutare dal bicarbonato di sodio!
- Aggiungi un cucchiaio di bicarbonato purissimo nella vaschetta del detersivo per potenziarne l’effetto grazie al suo pH alcalino.
- Usalo in alternativa al tradizionale ammorbidente per eliminare i cattivi odori e regalare ai tessuti anche un pizzico di morbidezza.
ATTENZIONE! Non usare il bicarbonato di sodio per i capi in Lana e Seta in quanto sono molto sensibili agli alcali e vanno lavati con detersivi appositi (solitamente, sono leggermente acidi anziché basici, proprio per rispettarne la delicatezza).