Salta al contenuto principale
Pentole e padelle_HEADER_GEO

Come pulire pentole e padelle con il Bicarbonato

Vuoi sempre pentole e padelle belle come nuove? Rimuovi i residui senza graffiare con l’aiuto del bicarbonato dedicato a frutta e verdura  

Cucinare è un’arte. Pulire anche! A volte, soprattutto quando prepari pietanze un po’ più elaborate, ti ritrovi a fare i conti con incrostazioni e residui di cibo. Per non rovinare il fondo con i graffi usa Bicarbonato Solvay®!

Grazie alla sua nuova formula in microgranuli, si è rivelato molto efficace per ammorbidire e rimuovere con facilità residui e incrostazioni.

I microgranuli contenuti nella nuova formula Frutta & Verdura, sono efficaci, ma non graffiano.

  • Perché nascono da un'attenta selezione dei cristalli di bicarbonato che tiene conto della loro dimensione. 
  • Perché sono completamente solubili, al contrario delle polveri abrasive (quarzo, carbonato di calcio, ecc.) contenute nei detersivi tradizionali.

Finalmente anche le padelle antiaderenti possono stare tranquille!

 

Istruzioni facili e veloci per pulire e non graffiare pentole e padelle con l'uso del bicarbonato

  • Versa una manciata di polvere di bicarbonato sul fondo della pentola o della padella, direttamente dalla confezione.
  • Aggiungi acqua calda.
  • Lascia agire il prodotto per circa quindici minuti.

Nei casi più ostinati, versa direttamente il bicarbonato su una spugnetta morbida e sfrega finché l'incrostazione non sarà stata rimossa.

Consigli della Nonna

Emergenza pentole bruciate!

Basta una semplice distrazione, a volte il tempo vola, e succede il piccolo disastro: acre odore di bruciato per tutta la casa, tutto da buttare e soprattutto la pentola irrimediabilmente rovinata. 

Non disperarti più di tanto: grazie a polvere di bicarbonato il danno è in realtà limitato e la pentola perfettamente recuperabile. E non è per nulla difficile!

  • Rimuovi subito tutto il cibo rimasto sul fondo della pentola.
  • Aggiungi un cucchiaio di bicarbonato purissimo.
  • Copri con acqua calda e portare a ebollizione.
  • Spegni il fuoco e lascia riposare per circa mezz’ora.
  • Rimuovi i residui del “disastro” con una spatola di legno. Se la pentola è antiaderente usa una spugnetta con delicatezza.

In casi più difficili aggiungi all’acqua, oltre al bicarbonato, anche un pugno di sale. Fai bollire per mezz’ora e lascia raffreddare prima della solita procedura con spugnetta e bicarbonato. In casi particolarmente difficili e ostinati, per un’azione ancora più energica, puoi utilizzare Soda Solvay al posto del bicarbonato.