Salta al contenuto principale
Buone Vacanze!_HEADER_GEO_2

Vacanze: che bello partire sereni e sicuri

I preparativi per le vacanze sono un duro lavoro? Lasciati aiutare dal bicarbonato purissimo

Non vedi l’ora che arrivino le meritate vacanze con la famiglia? Ultimo sforzo, chiudere casa…

Ricordati che Bicarbonato Solvay® ti può aiutare.

Ci sono tante piccole “faccende” domestiche che, se sottovalutate, al ritorno potrebbero essere più complicate da risolvere. Grazie alla sua azione neutralizzante,  i cattivi odori non entreranno nella tua casa!

 

Istruzioni facili e veloci per sistemare la casa e andare in vacanza con l'uso del bicarbonato

Gli scarichi del bagno “inoperosi”

Per evitare i cattivi odori, poco prima di partire, versa una manciata di bicarbonato in ogni scarico della casa, senza poi più utilizzare l'acqua.

La lavastoviglie

Per evitare la formazione di umidità e muffe, dopo l'ultimo utilizzo versa abbondante polvere di bicarbonato all'interno della lavapiatti, distribuendolo bene nelle parti meno accessibili. Lascia socchiuso lo sportello.

Il frigorifero

Per evitare sorprese maleodoranti, fai un impasto realizzato con 3 parti di acqua e 1 di bicarbonato purissimo. Con una spugnetta umida  rimuovi in modo naturale ogni traccia di sporco e i residui alimentari.
Prima di lasciare casa, stacca la corrente, lascia aperti gli sportelli e metti sui ripiani interni una confezione aperta di bicarbonato o una ciotola piena di prodotto.

Gli spazi chiusi

Per assicurarti la freschezza metti una confezione aperta di bicarbonato di sodio o una ciotola piena di prodotto negli gli armadietti della cucina - nel cesto della biancheria - nel bidone della spazzatura - nelle scarpiere -  in tutti gli spazi chiusi della casa.

Consigli della Nonna

Una delle cose peggiori quando si torna dalle vacanze è scoprire che le formiche hanno approfittato della tua assenza per scegliere la tua cucina come loro nuova “abitazione”.

Per evitare brutte sorprese, prima di partire spargi allora del bicarbonato di sodio sui davanzali e lungo gli zoccolini, per creare una sorta di “linea difensiva”: la struttura del bicarbonato di sodio risulta infatti sgradevole per alcuni insetti.

Vade retro piccoli invasori!