Salta al contenuto principale
inverno_speciali_HEADER_GEO

SPECIALE INVERNO - Che bello avere una casa calda e confortevole!

Quando arriva il freddo la casa diventa un caldo abbraccio. Rendila accogliente con l’aiuto di Bicarbonato Solvay®

Quando arriva il freddo fare le pulizie di routine, lavare, igienizzare diventa una fatica. Solo l’idea di aprire le finestre ci mette i brividi. Un po’ tutti vorremmo andare in letargo nelle nostre tane, proprio come gli orsi! 

 

Basta organizzarsi per non congelarsi!

  • La luce è poca? Motivo in più per pulire le finestre! Dedicati a una stanza al giorno e leva le ombre di torno!
  • Il divano è super-frequentato? Dovrai pulirlo più spesso, ma con il bicarbonato è più facile.
  • Ti sembra tutto scuro? Tieni sempre tutte le superfici lavabili pulite e splendenti. Aggiungeranno luminosità.
  • Le scarpe sporche di fango sono un vero incubo? Pulisci velocemente i pavimenti con il bicarbonato e lascia fuori dalla porta inutili nervosismi! 
  • La settimana bianca è una magia, ma il ritorno una follia? Lava tutto l’abbigliamento sportivo e pulisci gli scarponi da sci con l’aiuto del bicarbonato: non dovrai più fare slalom!

 

La vera coccola dell’inverno è il cibo!

I menù dell’inverno sono sempre i più goduriosi. Quando fuori si congela, fa piacere mangiare piatti succulenti e saporiti.

Consigli per una cenetta di mezz’inverno?

Antipasti: carciofi fritti e salatini

Primi: pizzoccheri o lasagna vegetariana

Secondi: filetto di cervo in salsa rosa o semplici e gustosissime omelette

Dolci: torta di mandorle e spinaci o torta con le uvette

Cucinare in inverno è più piacevole, perché il tempo sembra scorrere più lento. Mangiare è un vero piacere, perché nostro corpo ha bisogno di calorie per combattere il freddo. 

Poi però ci sono pentole e padelle, forno e microonde da pulire… Con l’aiuto del Bicarbonato Solvay tutto si risolve in modo facile e veloce!

Consigli della Nonna

Il freddo, l’umido e il gelo non sono gli alleati migliori del verde. Ma la natura non dorme mai!

Per la felicità del tuo pollice verde, ci sono varietà di piante fiorite più adatte ai climi rigidi.

Con i loro colori meravigliosi e le incredibili striature danno all’inverno un tocco di vivacità!

  • Ciclamino – il fiore invernale per eccellenza. È robusto e non ha bisogno di molte cure, ma non tollera i ristagni d’acqua.
  • Viola del pensiero - fiorisce ininterrottamente dall’autunno alla primavera. Può essere piantata a ottobre-novembre, non teme il freddo, ma ama una posizione soleggiata.
  • Elleboro - detto anche rosa di Natale, è una pianta ideale per climi particolarmente rigidi e con poco sole. Fiorisce in pieno inverno anche a temperature molto basse e non ha bisogno di grandi attenzioni, se non quella di essere tenuta all’ombra e al riparo dal caldo durante l’estate.
  • Camelia - è considerata la regina delle piante da fiore invernali. Si tratta di una pianta perenne non di facilissima coltivazione, ma in grado di regalare grandi soddisfazioni grazie all’abbondantissima e appariscente fioritura che va all’incirca da novembre ad aprile. Resiste bene al freddo, ma teme il vento e il sole diretto.

Un piccolo prezioso suggerimento: prenditi cura dei vasi oltre che delle piante, per evitare muffe e non abbassare mai la guardia rispetto ai parassiti!