Salta al contenuto principale
persona_HEADER_GEO_bagno_in_vasca

WC splendente con Bicarbonato Solvay® Mille Usi

Ammettiamolo: il bagno è la cartina tornasole della pulizia di una casa. Il WC, in particolare, non mente mai! Un po' di disordine in soggiorno può passare inosservato, ma un water trascurato è difficile da ignorare. E non solo: mantenere il WC pulito e igienizzato è fondamentale anche per la salute di chi lo usa. Bicarbonato Solvay® Mille Usi è l'alleato perfetto per le tue pulizie: con un utilizzo corretto e costante, ti aiuterà a mantenere il water splendente e privo di cattivi odori, rimuovendo calcare e impurità. 

Bicarbonato Solvay® Mille Usi: lavante e assorbi-odori

Bicarbonato Solvay® Mille Usi è particolarmente efficace per la pulizia del bagno grazie a due dei suoi poteri principali. Il primo è il potere lavante, che rimuove delicatamente lo sporco e il grasso dalle superfici senza danneggiarle. Il secondo è il potere assorbi-odori, che neutralizza gli olezzi sgradevoli e ne previene la formazione, facendo da tampone. Due poteri vincenti, soprattutto quando si tratta di pulire il WC. E se al bicarbonato uniamo la carica abrasiva del sale grosso, otteniamo la miscela perfetta per un bagno sempre fresco, pulito e igienizzato. Vediamo insieme come fare.

Ingredienti:

  • 150 g di Bicarbonato Solvay® Mille Usi

  • 150 g di sale grosso

  • Guanti

  • Spugna

  • Scovolino per WC

 

Istruzioni facili e veloci per una pulizia corretta del water

  1. Per prima cosa, prepara gli ingredienti, pesandoli e dividendoli in due recipienti distinti.

  2. Ora crea la miscela: solleva la tavoletta del WC e versa all'interno della tazza prima il sale e poi Bicarbonato Solvay® Mille Usi.

  3. Lascia agire: fai lavorare il composto per almeno un paio d'ore. Durante questo tempo, il bicarbonato inizierà ad ammorbidire le incrostazioni e a neutralizzare gli odori, mentre il sale grosso contribuirà a rimuovere lo sporco più resistente.

  4. E adesso, si strofina! Indossa i guanti e usa lo scovolino per WC per sfregare la superficie della tazza, concentrandoti in particolare sulle zone più critiche, il fondo e i bordi.

  5. A questo punto, tira lo sciacquone per eliminare il composto. Poi, passa la spugna inumidita sulla superficie della tazza: il tuo WC sarà più bianco e più fresco che mai!

     

S.O.S. incrostazioni resistenti

Se dopo il trattamento noti ancora tracce persistenti delle precedenti incrostazioni, puoi ripetere il procedimento una seconda volta, ma con alcune varianti. Lascia agire il composto di bicarbonato e sale per tutta la notte. La mattina successiva, prima di passare lo scovolino, aggiungi al composto nella tazza 250 ml di aceto bianco. La reazione effervescente che si genererà aiuterà a disciogliere macchie più ostinate.

 

Consigli per una pulizia periodica

Per mantenere il tuo water sempre igienizzato è consigliabile effettuare una pulizia più profonda almeno una volta alla settimana. Rimuovi regolarmente le incrostazioni all'interno della tazza con il procedimento descritto sopra, e utilizza Bicarbonato Solvay® Mille Usi anche per pulire le parti esterne del water, come il bordo, la tavoletta e la base: aggiungi un cucchiaio di prodotto su una spugna inumidita, strofina e risciacqua per mantenere ogni angolo del tuo WC perfettamente pulito.