Salta al contenuto principale
SPECIALE cuccioli_HEADER_GEO

Speciale Cuccioli

Bicarbonato Solvay® per cani e gatti: si può usare? 

I cuccioli fino a una certa età (di solito 5/6 mesi) non riescono a trattenersi e fanno i loro bisogni quando e dove capita. Può succedere durante la notte oppure in un attimo di distrazione.

Per abbreviare il più possibile questo periodo spetta a noi aiutarli a capire dove possono e dove invece non devono assolutamente sporcare.

I cani sporcano sempre in momenti precisi della giornata (ad esempio dopo aver mangiato). L’ideale è anticipare questi momenti. Come? Portandoli fuori ogni giorno negli stessi orari, per creare una sana abitudine.

All’inizio non sarà facile evitare l’inevitabile, ma tutto si può risolvere con l’aiuto del bicarbonato.

Le sue caratteristiche lo rendono il prodotto ideale per questo uso perché non è profumato e neutralizza ogni residuo di odore sgradevole, come quello che può lasciare l’urina. 

Ci sono angoli della casa che potrebbero essere “in pericolo”, ma che possono essere puliti e igienizzati senza difficoltà:

Gli esperti suggeriscono di non pulire mai in presenza del cucciolo perché potrebbe pensare che sia un gioco da ripetere. Argh!

Un altro accorgimento importante è tenere la cuccia sempre pulita. Cattivi odori potrebbero suggerire cattive abitudini.

Lettiere, trasportini e gabbiette per altri animali di piccola taglia possono aver bisogno di essere puliti e profumati: anche in questi casi il bicarbonato agisce come ottimo igienizzante e assorbi-odori.