Come lavare frutta e verdura usando il Bicarbonato
Frutta e verdura: il primo lavaggio non si deve scordare mai
Prima della preparazione dei piatti, è fondamentale il lavaggio di frutta e verdura.
Bicarbonato Solvay® Frutta e Verdura grazie alla nuova formulazione in microgranuli è perfetto per lavare senza danneggiare anche gli alimenti dalle foglie e le bucce più delicate.
La nuova formulazione in microgranuli rende il prodotto più fluido e ne facilita l’utilizzo e rallenta la formazione di grumi all’interno della confezione.
È 100% bicarbonato di sodio ad uso alimentare, quindi puro e sicuro come sempre, ma ha caratteristiche appositamente studiate per renderlo ancora più pratico ed efficace nel lavaggio di frutta e verdura.
Istruzioni facili e veloci per una pulizia top con l'uso del bicarbonato
- Metti a bagno gli ortaggi in foglia in una bacinella d’acqua in cui hai sciolto il bicarbonato di sodio: 1 cucchiaio ogni litro.
- Lascia agire il bicarbonato una decina di minuti.
- Risciacqua la verdura ormai perfettamente pulita.
- Sulle verdure meno delicate e la frutta a buccia rigida, strofina direttamente un impasto di 3 parti di polvere di bicarbonato e una di acqua e procedi al risciacquo finale.
Consigli della Nonna
Frutta e verdura consumate ogni giorno fanno bene alla salute. Non è certo un segreto!
Molte persone sciacquano frutta e verdura sotto l’acqua corrente: non è sufficiente.
Per lavare la frutta e pulire la verdura in maniera corretta devi tenerle a bagno almeno 10 minuti. Solo così si eliminano i residui di sporco, grasso, cera o altro.
Aggiungi sempre Bicarbonato Solvay® Frutta e Verdura che grazie alla sua formula in microgranuli di purissimo bicarbonato elimina, con efficacia e delicatezza, il rischio di ingerire particelle di sostanze potenzialmente nocive.