Bicarbonato Frutta & Verdura: più praticità, più efficacia, meno grumi

Click to enlarge

Bicarbonato Solvay® è noto per essere un prodotto estremamente versatile, indicato per mille usi diversi, dalla pulizia della casa, al bucato, all’igiene personale. Oltre a ciò, già sai benissimo che risulta prezioso per il lavaggio in sicurezza di frutta e verdura, grazie alla sua capacità di rimuovere residui e impurità.
Ma allora che ne diresti di un bicarbonato tutto nuovo, studiato apposta per quest’ultimo scopo, ancora più efficace e pratico del bicarbonato tradizionale? Una bella novità, vero? Bene, allora devi sapere che oggi è disponibile una nuova formula di Bicarbonato Solvay® in microgranuli: 100% purissimo bicarbonato a uso alimentare, ma ideale per il lavaggio di frutta e verdura. Ha una maggiore efficacia pulente e non danneggia la buccia, è più pratico da utilizzare e ostacola la formazione dei grumi all’interno della confezione.

I microgranuli del nuovo Bicarbonato Frutta & Verdura sono ottenuti mediante un rigoroso procedimento di selezione dei cristalli di bicarbonato in base alla loro dimensione, che garantisce il rallentamento della formazione dei grumi all’interno della confezione, mantenendo allo stesso tempo una completa solubilità.

Delicatezza quando serve
Bicarbonato Frutta & Verdura 
è particolarmente adatto per lavare in modo semplice ma approfondito la frutta di fine estate dalla buccia delicata, come susine, uva e frutti di bosco: puoi metterla a bagno in una bacinella d’acqua in cui avrai sciolto i microgranuli di Bicarbonato Solvay® (un cucchiaio ogni litro d’acqua), e dopo una decina di minuti noterai la formazione di una lieve opalescenza dell’acqua: è il segno che il bicarbonato ha agito correttamente e che puoi risciacquare la frutta, ormai perfettamente pulita.

Non solo frutta
Il bello del nuovo Bicarbonato Frutta & Verdura è che, grazie alla struttura dei suoi microgranuli, risulta particolarmente efficace e delicato non solo nel lavaggio della frutta e della verdura, ma anche nel rimuovere lo sporco dalle superfici lavabili senza graffiarle.

Ad esempio provalo per le piastre in acciaio inox o il top cucina in laminato: cospargilo direttamente su una spugnetta umida, sfrega bene e poi risciacqua. I risultati saranno sorprendenti, con in più il vantaggio che essendo un prodotto a uso alimentare lo puoi usare con tutta tranquillità anche sulle superfici che entrano a contatto con il cibo, come i taglieri.

Infine, anche Bicarbonato Frutta & Verdura, come quello tradizionale, è completamente solubile e non lascia residui nocivi per l’ambiente, oltre a non irritare le tute mani perché rispetta il pH della pelle.