Problema: zaino e cartella ogni tanto hanno bisogno di una bella pulizia. Soluzione: usa il bicarbonato purissimo
Lo zaino e la cartella sono inseparabili compagni di scuola. Devono affrontare le intemperie, devono custodire i colori e le merende. Spesso e volentieri vengono parcheggiati a terra nei giardini. É necessario quindi pulirli, igienizzarli e deodorarli.
Un compito difficile, ma possibile per Bicarbonato Solvay®!
- Perché miscelato con l’acqua, forma una soluzione leggermente alcalina che aumenta la repulsione tra le particelle di sporco e le superfici su cui si depositano.
- Perché possiede eccezionali caratteristiche neutralizzanti che agiscono direttamente sul cattivo odore.
ATTENZIONE! Usa il bicarbonato solo dopo aver fatto un piccolo test in un angolino per controllare che il materiale e i colori siano lavabili!
Istruzioni facili e veloci per far tornare zaini e cartelle come nuovi con il bicarbonato
- Per le cartelle di plastica: mettile a testa in giù oppure usa l’aspirapolvere per levare tutti i residui.
- Per gli zaini di stoffa: mettili a rovescio e scrollali energicamente.
- Per entrambi utilizza un panno umido con sopra il bicarbonato e passalo sia all’esterno che all’interno. Risciacqua e fai asciugare bene all’aria, ma non al sole.
- Per le macchie ostinate: acqua tiepida, 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio, aceto bianco, detersivo per piatti. Strofina con energia la zona da pulire e asciuga bene all’aria.
Consigli della Nonna
Oggi i ragazzi che vanno a scuola sembrano delle piccole lumachine,con i loro gradi zaini pieni di libri. Sempre meglio il trolley! Quando pulisci il trolley presta particolare attenzione alle ruote, che sono un ottimo nascondiglio per sporco e batteri.
Prendi un normale spruzzino da giardinaggio, riempilo di acqua calda e scioglici 2 cucchiai di bicarbonato purissimo. Spruzza e con una spugna umida non abrasiva sfrega senza paura. Fai asciugare bene.