Rinfrescare tessuti e tappeti

Click to enlarge

Sei un'appassionata di arredamento etnico e il tuo appartamento è pieno di stoffe colorate, puff e tappeti? Oppure, ti piace camminare a piedi nudi sulla moquette?

Benissimo, però ricordati che su tutti i tessuti della casa, comprese poltrone e divani, si accumulano facilmente polvere e odori sgradevoli, soprattutto se hai la cattiva abitudine di fumare in casa.
Grazie alle sue proprietà, Bicarbonato Solvay® ti aiuta a neutralizzare gli odori, senza contare che è efficace anche nel prevenire la diffusione degli acari della polvere, potenziale fonte di allergie.

 

Come fare

Cospargi divani, poltrone, tappeti o moquette con uno strato uniforme di prodotto, lascia agire per almeno 15-30 minuti (ma anche fino a 24 ore) e poi aspira con l'aspirapolvere.

Questo è anche un ottimo sistema per ravvivare i colori dei tessuti che non vanno in lavatrice!

Bicarbonato Solvay® è particolarmente efficace per questo utilizzo perché con la sua azione antiacida è in grado di neutralizzare gli effetti negativi dei depositi acidi che si accumulano sulle fibre dei tessuti spegnendone la vivacità.

Per eliminare invece le macchie, dopo aver lava normalmente i tessuti interessati, cospargi l’area da trattare con uno strato di Bicarbonato Solvay®, poi lascia agire mezz’ora prima di aspirare.