Sport e microfibre:stop all'odore

Click to enlarge

Aggiungi il Bicarbonato Solvay® al tuo detersivo abituale, e anche i tuoi indumenti sportivi saranno sempre perfettamente deodorati, e a lungo.

Gli appassionati di mountain-bike, sport invernali e fitness hanno oggi a disposizione maglie e tute ipertecnologiche, funzionali e confortevoli, che controllano la traspirazione e limitano la formazione di umidità a contatto con la pelle.

Ma se la microfibra presenta tanti vantaggi rispetto ai filati "tradizionali", può presentare anche un inconveniente, soprattutto per chi la indossa per tante ore al giorno: l'odorenon sempre gradevole, che talvolta persiste anche dopo un lavaggio accurato.

Per risolvere questo problema, il segreto è aggiungere l'equivalente di due cucchiai (50g) di Bicarbonato Solvay® in lavatrice o nel bucato a mano, all'acqua del risciacquo.

Il Bicarbonato Solvay®è inoltre un ottimo alleato per eliminare l'odore di sudore da qualsiasi indumento. Dopo l’allenamento in palestra non hai tempo per passare subito al lavaggio, oppure vuoi aspettare che la lavatrice sia a pieno carico (ottima mossa "ecologica")? Spargi una manciata di Bicarbonato Solvay® direttamente nel cesto del bucato o in quello della lavatrice, per tenere qualsiasi odore sotto controllo.

Il Bicarbonato Solvay® è inoltre utile nel pre-trattamento delle macchie ostinate, come il grasso, il catrame o l'erba - inconvenienti molto comuni dopo una giornata in sella alla mountain bike.

Basta applicare un impasto di acqua e Bicarbonato Solvay® sulla macchia (3 parti di polvere e 1 d'acqua) e sfregare bene (provare prima la resistenza dei colori su una porzione di tessuto non visibile).

Se la macchia è particolarmente ostinata, l'impasto andrà lasciato agire per qualche tempo (2-3 ore) prima del lavaggio.


Il consiglio:

2 cucchiai (50g) di Bicarbonato Solvay® aggiunto all'acqua del risciacquo, a mano o in lavatrice.


La confezione ideale da tenere a portata di mano:

  • Bicarbonato Solvay® da 1kg adatta ai forti consumi, o
  • Bicarbonato Solvay® nella confezione in plastica da 750g adatta agli ambienti umidi, come il bagno.