Pulizia e sicurezza in forno

Click to enlarge

razie alla sua azione delicatamente abrasiva, e alla sua forza anti-odore, il Bicarbonato Solvay® è un ottimo alleato per la pulizia regolare di forno e microonde i nostri preziosii elettrodomestici che vengono quotidianamente a contatto con cibi spesso ricchi di condimenti e di "sapore": E' facile, quindi, che questi lascino odori residui dopo la cottura, oltre ad eventuali incrostazioni che, se non rimosse immediatamente, possono diventare difficili da eliminare al successivo intervento di pulizia. 


Come procedere?

  • per detergere e neutraizzare gli odori: un'ottima abitudine è utilizzare il Bicarbonato Solvay® dopo ogni uso, sotto forma di soluzione (2 cucchiai - 50g di Bicarbonato Solvay® in 1/2 litro di acqua);
  • per eliminare tenaci tracce di cibo: forma un impasto (tre parti di Bicarbonato Solvay® e una d'acqua ) da sfregare sulle superfici interne, sulle pareti e sulle griglie (queste ultime puoi anche metterle a bagno nella soluzione di acqua e Bicarbonato Solvay®) con l'aiuto di una spugnetta.

Quindi risciacqua e asciuga.

In questo modo terrai alla larga anche i cattivi odori: una delle proprietà del Bicarbonato Solvay è proprio la capacità di legarsi con le molecole responsabili dei cattivi odori e di neutralizzarle.  

Non dimenticare poi, che l'utilizzo di prodotti troppo "aggressivi" e profumati per la pulizia di forno e microonde rischia di "alterare" il sapore dei cibi che andrai a cucinare! Il Bicarbonato Solvay®, invece, è un prodotto atossico, di origine minerale e "ad uso alimentare" (lo puoi usare anche per la preparazione di molti piatti), e completamente inodore; e in più, una volta sciolto nell'acqua, non lascia residui nell'ambiente: è quindi perfettamente sicuro! 


Una soluzione ancora più pratica per la pulizia di forno e microonde? Prova il nuovo Bicarbonato Frutta&Verdurapurissimo Bicarbonato Solvay® in microgranuli, più solubile eancora più efficace nel rimuovere lo sporco senza graffiare.


Il consiglio:

2 cucchiai (50g) di Bicarbonato Solvay® sciolti in ½ l d'acqua, oppure un impasto composto da tre parti di Bicarbonato Solvay® e una d'acqua su una spugnetta.


La confezione ideale da tenere a portata di mano:

  • Bicarbonato Frutta&Verdura, direttamente sul lavello di casa, ideale per la pulizia delle superfici della cucina, in quanto più solubile e pratico da usare. 
  • Bicarbonato Solvay® 1kg, la adatta ai forti consumi.